Servizi finanziari per le imprese : come possiamo aiutarti nella scelta più giusta

Qui ad Ali di Porpora, ci occupiamo dei servizi alle imprese a 360 gradi; rientra nel nostro lavoro anche la ricerca dei servizi finanziari migliori da proporre ai nostri clienti.

In questo articolo scopriremo nel dettaglio di cosa stiamo parlando e come svolgiamo il nostro lavoro.

Consulenza per l’istruzione di pratiche di finanziamento

Imprese, enti e associazioni hanno la possibilità sia a livello nazionale che europeo, di poter ricevere diverse tipologie di sostegno economico per poter proseguire la propria attività.

Solo per fare un esempio, l’ Unione Europea ha messo a disposizione nel settennio 2014-2020, 960 miliardi di euro a sostegno dei programmi di crescita per il lavoro. Questi comprendono bandi e finanziamenti unicamente utilizzabili dalle imprese. Uno sguardo particolare e rivolto al futuro è dato da bandi che enfatizzano una crescita smart e intelligente sotto il punto di vista della sostenibilità.

Sotto questo punto di vista, Ali di Porpora si occupa di capire gli obiettivi dei singoli bandi possibili per capire al massimo le regolamentazioni e i materiali necessari per creare progetti efficaci.

I nostri esperti progettisti, si occupano della ricerca e della possibilità di accedere a questi fondi garantendo un supporto professionale e qualitativo.

Il lavoro di co-progettazione si attua nella collaborazione tra la nostra esperienza connesse alle vostre necessità. La strategia vincente si attua proprio in questa collaborazione tra i nostri progettisti e la vostra attività, per garantire di offrire un progetto con alte possibilità di vincita de bando.

Progettazione e implementazione azioni di fundraising

Michael Norton nel 1996, ha pubblicato un libro dal titolo “The Worldwide Fundraiser’s Handbook: A Guide to Fundraising for Southern NGOs and Voluntary Organisations” in cui spiegava come “il fund raising poggia su alcuni elementi costitutivi che vengono prima della raccolta di fondi. Tra questi vi sono: la compassion verso soggetti che hanno bisogni da soddisfare; il passaggio dalla compassion a una azione che abbia impatto; le risorse necessarie per fare questo. In tale contesto, i soldi hanno un valore relativo rispetto ai bisogni degli uomini e alle risposte a tali bisogni (i benefici sociali).”

More Articles

Menu