Consulenza aziendale

Il consulente di gestione aziendale è un ruolo professionale caratterizzato dal solido background in economia e management, dotato di capacità previsionali e propensione all’analisi e interpretazione delle dinamiche tipiche del mercato in cui opera il cliente.

Il consulente è inoltre un ottimo comunicatore, intraprendente, flessibile e innovativo, con spiccate doti di problem solving. Raccoglie, analizza ed esamina in continuazione i dati inerenti le problematiche delle aziende per fornire con la massima puntualità valide e concrete risposte.

La capacità di sviluppare nuove idee, insieme all’astuto occhio clinico e selettivo, gli consente di focalizzare e chiarire in tempo reale bisogni ed esigenze degli interlocutori, per elaborare di conseguenza le più efficaci soluzioni secondo i tempi prestabiliti.

Il consulente aziendale e di management
Oltre ad offrire la consulenza in merito ai piani aziendali, costi di bilancio, riduzione degli sprechi e inefficienze, offre consigli su come raggiungere gli obiettivi attraverso uno screening mirato a individuare criticità e potenzialità, anche nel caso di soggetti che vogliono aprire nuovi mercati. 

Principali prodotti e servizi offerti
Sviluppo di pratiche creditizie
Progettazione economico finanziaria e business plan digitali/cartacei

Strategie per migliorare le prestazioni dell’impresa
Supporto nella scelta e gestione degli investimenti
Consulenza economica
Elaborazione di proposte organizzative dell’area marketing
Proposte e soluzioni per migliorare l’efficienza dei processi
Analisi dati e informazioni di natura economica
Affiancamento in fase di start-up
Elaborazione strategie commerciali B2B e B2C

Il consulente aziendale nel ruolo di coordinatore
Coordinare il team operativo dei consulenti multidisciplinari, collaboratori e imprese favorisce lo sviluppo del network Ali di Porpora, con ottime opportunità di crescita per i singoli, i team e l’intera community. Con l’analisi, monitoraggio, controllo e coordinamento del team operativo si offrono metodi di gestione innovativi, ottimizzati per agevolare l’impresa eliminando progressivamente le criticità. Tale approccio può essere offerto analizzando la singola esigenza o intervenendo in modo strutturato secondo un processo evolutivo con interventi a 360°. Vari gli ambiti di applicazione:
creditizia
finanziaria
contabile, fiscale e notarile
legale
del lavoro
marketing
informatica
tecnologico e dell’innovazione

Contattaci, risponderemo nel più breve tempo possibile, grazie! *
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Compila questo campo
Dimostra di non essere un robot 16 - 5 = ?
Inserisci il risultato dell'equazione per procedere
Menu