Cosa può fare Ali di Porpora con il suo servizio di collocamento

Il mercato del lavoro oggi è sempre più competitivo: trovare le giuste risorse umane che possano assecondare le esigenze lavorative di un’azienda è impresa ardua ed ecco perché si ricorre sempre più spesso ad agenzie con servizio di collocamento.

E’ per questa stessa motivazione, che il più delle volte oggi, sia il personale in cerca di lavoro che le attività, decidono di ricorrere all’aiuto delle agenzie di reclutamento.

Se dal lato aziendale, il collocamento svolto in maniera efficace è sicuramente il riflesso diretto della professionalità, dall’altro poter assumere le persone giuste di cui si ha bisogno, è la cosa più importante per la buona riuscita.

Ecco perché ad Ali di Porpora, offriamo un servizio di collocamento efficiente sia in termini di costi che di tempo. Per un’azienda infatti, seppur rappresenta una fase molto importante, il reclutamento (e la formazione del personale) diventano spese costose in termini economici di tempistiche.

Un processo di reclutamento efficiente ha lo scopo di trovare la soluzione migliore per il lavoro giusto al momento giusto, con un approccio che coinvolge le persone di talento per permettere all’azienda una graduale crescita.

Cosa comprende il nostro servizio di collocamento e come funziona

Cosa faccio ad Ali di Porpora?

Ci occupiamo di essere i perfetti intermediari tra le persone in cerca di lavoro e i datori di lavoro che stanno cercando nuovo personale da inserire.

Il nostro lavoro è essere in contatto con le aziende alla ricerca di nuove risorse umane, per capire di cosa hanno bisogno e allo stesso tempo lavorare al fianco dei candidati alla ricerca di una nuova occupazione.

Nel far questo, cerchiamo di modificare, ottimizzare e formare i candidati per potersi preparare al meglio ai colloqui aziendali.

Come abbiamo detto nell’introduzione infatti, reclutare nuovo personale da inserire in attività, necessita di molto tempo e energie. A questo si aggiunge il fatto che spesso molte candidature sono fittizie sulle reali conoscenze e capacità del candidato.

In Ali di Porpora invece, svolgiamo un attenta ricerca dei candidati per offrire alle aziende il personale migliore in termini di qualifiche.

In che modo interagiamo con chi è alla ricerca?

Quando riceviamo una nuova ricerca di personale da parte di un’attività, svolgiamo il nostro servizio di collocamento suddividono il lavoro in diverse fasi: la prima è quella della profilazione.

Il consulente in questo caso raccoglie le informazioni sul ruolo che l’azienda sta cercando (come ad esempio i compiti e le responsabilità che il candidato dovrà ricoprire).

A questa fase segue la ricerca: questo viene svolta sia tramite il database interno sia promuovendo la ricerca di nuove figure esterne. Una volta analizzate le risorse inserite nei nostri archivi e ricevute le candidature esterne, si passa all’identificazione dei candidati più validi.

Ciò che distingue Ali di Porpora dalle altre società è la capacità di reperire persone qualificate o di renderle tali tramite una formazione interna.

Scelti i candidati migliori, l’agenzia metterà gli stessi in contatto con l’azienda per permettere un primo incontro conoscitivo.

Quando il candidato è stato ritenuto idoneo e ha superato le fasi di selezione, gli verrà offerta una posizione.

Qui il compito del reclutatore dell’agenzia è quello di contrattare con il cliente per regolare le voci contrattuali (come ad esempio l’importo per lo stipendio, i bonus, le ferie e così via).

Conclusione

Ora che hai una maggiore comprensione di come lavoriamo per il servizio di collocamento in Ali di Porpora, puoi contattarci per chiedere maggiori informazioni o per metterti subito alla ricerca del tuo prossimo lavoro.

Registra il tuo curriculum presso i nostri database.

Se sei un’azienda alla ricerca di nuovi talenti, possiamo lavorare con te per trovarti e offrirti i migliori candidati che ti potranno aiutare a far decollare la tua attività.

Cosa stai aspettando?

Contattaci

More Articles

Menu