Vuoi diventare un SMM? Iscriviti al nostro corso di Social Media Marketing” (a Cagliari)

Inizia da subito a costruire la tua strategia di marketing sui principali canali di social media (Facebook, Instagram, Linkedin ecc.) grazie al nostro Corso di Social Media Marketing.

Secondo una statistica, le persone trascorrono quasi 3 ore al giorno sui social media; questo ci fa capire perché gli imprenditori siano sempre più interessati ad avere una presenza online che possa creare una brand identity del marchio.

Il social media marketing come sappiamo, è ormai un settore in continua crescita ma molte piccole e medie aziende sul mercato non hanno le competenze o il tempo per farlo correttamente.

Creare contenuti che siano accattivanti e interessanti per il maggior numero di follower, ha bisogno di molte conoscenze specifiche.

Se sei attratto da tutto quello che è il mondo dei social media ma non sai da dove iniziare, questo corso è quello che fa per te.

Grazie alla presenza del nostro docente Lucio Messina, esperto nel settore, potrai ottenere le competenze per crearti una carriera di successo nella gestione dei social media.

Cos’è un Social Media Manager?

Al tramonto del 2020, saper utilizzare in modo qualificato e dettagliato i i social media per poter commercializzare un’ attività, non è più un’opzione ma una conferma. Con il continuo aumento di utenti attivi sui social, questo si sta rivelando di vitale importanza.

I social media manager vengono molto spesso rinominati “la voce dell’azienda” in quanto ricoprono un ruolo fondamentale nel creare un’identità del brand.

Cosa fanno i social media manager?

Il ruolo dato al social media manager è quello di creare e gestire l’immagine social del brand (comprese informazioni sull’azienda e creazione di campagne di marketing per confermare la presenza online o far conoscere un nuovo prodotto).

La mente del social media manager deve essere creativa e al passo con i tempi, per dare la migliore immagine possibile del brand che sta rappresentando. Nel far questo, i social media manager lavorano quotidianamente per produrre contenuti per le loro aziende, innovandosi per creare nuove idee e misurando costantemente i contenuti prodotti per capire se piacciono o meno al pubblico di riferimento.

A chi è rivolto il nostro corso?

Il corso è rivolto in maniera generale a persone con conoscenze di base o professionisti.

Tra questi ritroviamo:

  • Aspiranti imprenditori che stanno cercando l’opportunità migliore per il lancio del loro brand.
  • Dipendenti che vogliono occuparsi di questo settore come nuovo punto di partenza per l’azienda in cui lavorano o che stanno pensando di avviare un’attività per conto loro a basso rischio.
  • Liberi professionisti che vogliono espandere le loro conoscenze per includere l’attività di social media manager nei loro servizi.
  • Social media managers che vogliono avere un aggiornamento sui social in tempo reale, sulle novità e su tutto quello che è il mondo social.

Cosa contraddistingue il Corso di Social Media Marketing ?

Il corso segue un programma ben dettagliato strutturato per argomenti sotto la guida dell’esperto nel settore Lucio Messina, disponibile a tutti i chiarimenti di cui avrai bisogno.

Il linguaggio che verrà utilizzato è semplice e diretto in modo da poter essere capito da tutti (esperti e non). Verranno inoltre esposti dei case Study realizzati “su pelle” dallo stesso insegnante, per dibattere insieme le soluzioni adottate.

Il corso è stato strutturato per essere concentrato in due giornate a seconda del pacchetto scelto. Questo da la possibilità anche a chi ha lavoro dipendente, di non dover chiedere permessi lavorativi.

Cosa imparerai dal corso 

Come abbiamo detto dall’inizio, questo settore è un mondo in continua espansione. L’obiettivo di questo corso è quello di aumentare le tue conoscenze in ambito Social Media Marketing, comprese le strategie e gli strumenti che si possono sfruttare per generare visibilità e benefici sui principali canali social (Facebook, Instagram, Linkedin ecc.).

Nel dettaglio potrai capire quali sono le piattaforme migliori per trovare i tuoi potenziali clienti e creare di conseguenza contenuti adatti.

Vedremo inoltre come creare una strategia efficace tramite social media e come poterne misurare i risultati.

Analizzeremo strategie di personal branding con case study di successo. Prenderemo poi in considerazione Facebook e Instagram Ads  trattando infine di inbound marketing.

I social media stanno evolvendo e cambiando rapidamente. Non rimanere indietro.

Il nostro Corso di Social Media Marketing in partenza può aiutarti a farti ottenere ciò che vuoi dai tuoi profili social. Cosa stai aspettando? Registrati al nostro Corso in Aula “Social Media Marketing” del 17 e 18 ottobre. Iscriviti.

More Articles

Menu